Vision
Girolamo Luxardo

La Girolamo Luxardo S.p.A. ha lo scopo di perseguire l’intuizione del fondatore: la fabbricazione ed il commercio del liquore “Maraschino Originale” e di altri liquori, la coltivazione delle ciliegie marasche, il loro commercio e quello dei loro derivati, mettendo in atto ogni iniziativa per il loro sviluppo in Italia e all’estero.

La volontà di crescita e di miglioramento sono l’elemento propulsivo principale di Luxardo; a tali fattori si affiancano alcuni obiettivi che costituiscono i fondamenti della specifica filosofia aziendale: il rispetto delle tradizioni e della qualità del prodotto, un lineare rapporto con collaboratori e clientela, una costante attenzione per i valori umani ed ambientali.

In tale prospettiva l’indipendenza dell’azienda e la conduzione famigliare sono essenziali, ed ogni membro della famiglia che viene coinvolto nella gestione è chiamato a rispettare tali princìpi.

La Famiglia Luxardo

Nell’attuale scenario competitivo del mercato, l’immagine di un’azienda è sempre più affidata a credenziali di coerenza imprenditoriale e di credibilità nei confronti non solo della clientela, ma in genere di tutte le figure coinvolte nel processo aziendale.

L’obiettivo della Girolamo Luxardo s.p.a. è bensì quello di remunerare il capitale investito e di generare profitto e benessere, ma anche di rispettare tutti i portatori di interessi, dai clienti ai dipendenti, dai fornitori alla comunità e all’ambiente circostanti.

L’attività d’impresa non si limita a produrre e a vendere in un qualsiasi mercato, ma consiste anche nell’instaurare e mantenere relazioni durature e proficue nel tempo con una pluralità di interlocutori: come il rating di un’azienda non scaturisce esclusivamente dall’incrocio di parametri finanziari, così la sua credibilità deriva anche dalla stratificazione di coerenti comportamenti gestionali.

Questi sono i princìpi con cui Luxardo mira a consolidare e ulteriormente migliorare la propria immagine nei suoi mercati di riferimento in Italia e all’estero.