Certificazioni

ISO 9001:2008

La Norma specifica i requisiti che un sistema di gestione per la qualità deve possedere per costituire dimostrazione della capacità di una organizzazione di fornire prodotti conformi ai requisiti dei clienti ed alle prescrizioni regolamentari applicabili, ed è finalizzata ad accrescere la soddisfazione del cliente.

ISO 14001/2004

Certificazione Ambientale; dimostra l'impegno concreto dell' azienda a minimizzare l'impatto ambientale dei vari processi, prodotti e servizi, e attesta l'affidabilità del sistema di gestione ambientale applicato.

ISO22000/2005

E' una norma fondamentale per i sistemi di gestione della sicurezza nel settore agroalimentare, che consente a tutte le aziende coinvolte nella filiera di identificare i rischi cui sono esposte e di gestirli in modo efficace.

BRC

Lo standard "BRC Global Standard - Food" è uno dei più diffusi strumenti internazionali attraverso cui gli operatori della filiera alimentare qualificano i propri fornitori.
L'organismo"British Retail Consortium" (BRC), che rappresenta tutti i maggiori retailer britannici, ha sviluppato uno Standard Tecnico per aiutare i retailer a soddisfare pienamente i loro obblighi legali e a proteggere il consumatore.

IFS

L’Unione Federale delle Associazioni del Commercio Tedesche (BDH) ha emesso lo standard IFS in risposta all'esigenza della GDO tedesca di verificare i fornitori di prodotti alimentari a marchio.
In seguito lo standard IFS è stato adottato anche dall’associazione francese FDC (Fédération du Commerce et de la Distribution). L’amministrazione dello schema di certificazione è stata affidata a una delle associazioni federate della BDH, la HDE Trade Services GmbH (HTS).

Lavoro Sicuro

E' un progetto elaborato da Formazione Unindustria Treviso, finalizzato alla diffusione di Sistemi di Gestione della Sicurezza e Salute nelle aziende. Nasce dalla collaborazione di diversi soggetti tra cui: Inail, Direzione Regionale Prevenzione del Veneto, Federazione Industriali del Veneto, tecnici delle Associazioni degli Industriali delle Province del Veneto, Spisal del Veneto, Vigili del Fuoco.

Authorized Economic Operator

Lo status di Operatore Economico Autorizzato viene rilasciato dall'Agenzia delle Dogane.
Luxardo S.p.A. ha ottenuto il certificato AEOF (semplificazioni doganali + sicurezza) risultando idonea ai seguenti requisiti:
  • Compliance doganale
  • Solvibilità finanziaria
  • Standard registrazioni contabili
  • Standard in materia di sicurezza